shakshouka di Labna

20:33

Questa ricetta l'ho presa pari pari da Jasmine, appena ho visto al sua foto mi è venuta subito la bava alla bocca e da allora l'ho già preparata 3 volte... adesso credo di non poterne più fare a meno :)

Non ho un buon rapporto con le uova, mi piacciono molto nei dolci o sode, ma le frittate ad esempio non le amo particolarmente, mi sembrano sempre troppo pesanti :) Questo piatto invece lo trovo goloso da morire sarà l'abbinamento salsa parecchio piccante+peperone+uovo che richiede alla fine una abbondante scarpetta.... io sono la donna scarpetta :) Se solo rimane qualcosa nel piatto devo assolutamente ripulirlo con un bel pezzo abbondante di pane :) e se il sugo è al pomodoro è la mia fine perché proprio non riesco a fermarmi :)

Quindi per il metodo e le quantità vi rimando a Labna :)


cifrut_low

Potrebbe interessarti...

12 golosi

  1. ah quindi la tua lavastoviglie è il tocchetto di pane?
    :)
    bellissima ricetta, adoro le uova soprattutto al tegamino...quindi proverò!
    smack

    RispondiElimina
  2. Che bella ricetta,me la ero persa !! Grazie e come sempre foto strepitosa !!

    RispondiElimina
  3. Che foto! E la ricetta mi sembra davvero un concentrato di semplicità e bontà, hai fatto benissimo a riproporla, anche se non l'hai reinterpretata, io per esempio me l'ero persa e ora la farò di sicuro.

    RispondiElimina
  4. Uhh anche io adoro fare scarpetta e questa ricetta mi era piaciuta davvero tanto, credo proprio che dovrò provarla!!!!
    La tua foto è davvero spendida!!!
    un bacione e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il tuo blog, grande perdita, ma ora che ci sono passata per caso non ti mollo più... (detta così sembra una minaccia, in realtà voleva essere un complimento!!)... le foto sono davvero stupende.. un bacio

    RispondiElimina
  6. Io preparo una cosa simile solo che al posto del peperone ci metto una fetta di pane prima tostato e poi lo appoggio sulla salsa e accompagno con l'ovetto. Come ti capisco...pure io faccio la scarpetta, anche nel piatto del mio compagno :)

    RispondiElimina
  7. OMG, quasi quasi mi emoziono ^_^ Che onore!! :)
    Poi parliamone, la tua foto è persino più bella della mia, è un chiaro caso in cui l'allievo supera alla grande il maestro :)
    Congrats, veramente!!

    RispondiElimina
  8. Io le Uova le mangerei in tutte le salse... figurati che fine farebbe questo delizioso tegaminoooo!!!!

    RispondiElimina
  9. ahahahha io sono uguale, lustro il piatto e tutte le pentole, sono incorreggibile!!figurati con un così...il cestino del pane sarebbe solo per me!:P

    RispondiElimina
  10. Sei simpaticissima, mi piace l'equazione bava= 3 volte ;-) Adesso pero' l'acquolina la fai venire anche a me
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. anche io sono come te.bella ricetta, veloce, appetitosa e da leccarsi le dita e la pentola...

    RispondiElimina
  12. buono il piccante con le uova e il pomodoro, interessante la cucina israeliana vero? e anche veloce :)

    RispondiElimina

© Claudia Gargioni. Powered by Blogger.
Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice Claudia Gargioni, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.