Salone del Gusto 2010

15:30

Questo è stato il mio primo Salone del Gusto e l'abbiamo girato in lungo e il largo... tant'è che ad un certo punto non riuscivo più a muovere le dita dei piedi :) ...e tra un assaggio e l'altro, un acquisto e l'altro siamo finiti nella zona street food dove ci siamo sparati: 
1) pane e panella 
2) panino con la milza 
3) la bombetta pugliese
 
...e poi in Germania a berci una buona Brat :)
salone del gusto 2010
salone del gusto 2010
salone del gusto 2010

Cos'ho comprato?
Mostarde piccantissime di Cremona, liquirizia in polvere, farina di riso per polenta, vaniglia, messicana, pistilli di zafferano, fagioli verdi della Val Belluna, crema di pecorino, parmigiano bio e una bottiglia di rum al miele colombiano da urlo :)
Ah, sono tornata a casa anche con una dedica su un libro nuovo di pacca :)
salone del gusto 2010

salone del gusto 2010
salone del gusto 2010

Lo stand più bello?
Quello della Garofalo! :) Sono rimasta follemente innamorata dallo slogan :)

stand Garofalo al salone del gusto 2010

E dopo tutto questo tran tran la sera un buon té con i biscotti e a nanna presto... ero cotta, anzi cottissima! Eh, i trenta iniziano a farsi sentire qui :)

Potrebbe interessarti...

21 golosi

  1. Quante leccornie!!! Il prossimo anno non me lo voglio assolutamente perdere. :-) Claudia

    RispondiElimina
  2. Ma come nessun commento per queste belle fotografie? Complimenti davvero, mi sembra di esserci stata anch'io. Chissà perchè su alcuni blog c'è ressa quando basta guardarsi intorno per vedere che c'é anche di meglio senza tanta pubblicià.
    Ciao
    Maria

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono sempre molto belle, posso chiederti che macchina fotografica usi?

    RispondiElimina
  4. mamma mia che invidiaaaaaaaaa!!! riuscirò ad andarci prima o poi??? mah...complimenti per la spesa, immagino che avresti preso moooolto di + :P

    RispondiElimina
  5. SABATO 23 SONO STATA ANCHE IO AL SALONE DEL GUSTO...IL MIO PRIMO SALONE ED E' STATO INEBRIANTE....LE BOMBETTE PUGLIESI MI HANNO RIMPITO LA BOCCA DI SAPORI DEL SUD...SEMPLICEMENTE FANTASTICHE...COMPLIMENTI PER LE TUE FOTO LE MIE NON SONO COSI' BELLE

    RispondiElimina
  6. .....meno male che hai fatto questo post, cosí l'ho visto almeno in foto....Baci (con un po' di nostalgia questa volta)..

    RispondiElimina
  7. claudia, che foto spettacolari, come al solito! anche io c'ero ieri, peccato non esserci incontrate, e per la seconda volta, prima a frutti antichi e adesso al salone! chissà magari ci siamo anche incrociate!! bello il tuo reportage!

    RispondiElimina
  8. Ripercorro gli stand con i tuoi bellissimi scatti!
    Noi ci siamo fatti "l'altra curva" dello street food con farinata e focaccia di recco ... quando siamo arrivati a pane e pannelle ho dovuto gettare la spugna ... almeno ho avuto conferma che erano altrettanto buoni :-D

    RispondiElimina
  9. che bello! bellissime foto! l'anno porssimo non posso mancare :)

    RispondiElimina
  10. Okkey per il panino con la milza rosico proprio!

    RispondiElimina
  11. Ti ringrazio profondamente per questo reportage stupendo, goloso, vero, ho un po' (poco poco) l'impressione di esserci stata. E poi lo slogan, sono d'accordo, troppo forte :-)

    RispondiElimina
  12. Buongiorno!!
    Oggi il nostro blog compie un mese e abbiamo deciso di festeggiare lanciando il nostro primo contest "Ricrea la ricetta". Partecipare è facilissimo, basta fare una nostra ricetta, scattare una foto e mandarcela! Trovi tutte le istruzioni qui http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html
    Ci piacerebbe molto se partecipassi!!
    Marzia, Giovanna, Laura

    RispondiElimina
  13. @Claudia

    Mi sa proprio che di anni ne dovrai aspettare due :)

    RispondiElimina
  14. @Marzia_

    Grazie per il complimento!
    la mia amata macchinetta è una EOS 400d :)

    RispondiElimina
  15. @Bassottina

    Buone vero? "Io ho detto sì al colesterolo"... un fantastico slogan :)

    RispondiElimina
  16. @k@tia

    Maddai! Chissà quanti blogger c'erano e nemmeno lo sapevo! La prossima volta mi sa che è meglio metterci una bella spilla di carta con su scritto chi siamo :) Si sa mai!

    RispondiElimina
  17. sempre più tremenda invidia.... soprattutto per il rum al miele da urlooooooooooo! :))

    RispondiElimina
  18. Uff, io questa volta mi son persa il Salone e sono super invidiosa!! Dev'essere stato bellissimo!!

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la prima foto "il vetro è musica per l'ambiente" dovremmo usarlo molto più spesso....VIVA IL VETRO!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Claudia! Sono nuova di questo blog, volevo farti i complimenti per il reportage del Salone del Gusto, le foto sono veramente belle! Scopro in questi giorni che allo stand della Garofalo eravamo in metà di mille di food blogger.. La prossima volta super spilletta! Quando ho visto "gente del fud" non ho potuto che sorridere per la genialità dello slogan!
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  21. Ho letto molti post narranti il salone del gusto, ma il tuo è ad alto tasso di emozioni ...

    RispondiElimina

© Claudia Gargioni. Powered by Blogger.
Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice Claudia Gargioni, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.