filetto di Cernia con zenzero, succo d'arancia e pomodori secchi

13:06

La Cernia è uno di quei pesci che adoro mangiare... ha poche lische, ha una cottura rapidissima, ha un sapore delicato ed è davvero tenera. Questa ricetta è nata per curiosità... volevo provare a dabbinare un po' di ingredienti che avevo in frigorifero ed è stato tutto davvero azzeccato, anche volendo non toglierei né sostituirei alcun ingrediente :)

filetto di Cernia con zenzero, succo d'arancia e pomodori secchi

Come prepararla?
Gli ingredienti sono ad occhio, perdonatemi, ma quando mi parte la vena creativa non misuro più nulla :).
Tagliare i pomodori secchi (circa 4) a piccoli pezzi, affettare a rondelline uno scalogno, sbucciare circa un cm di zenzero fresco e tagliarlo a rondelline, tritare il prezzemolo.
Spremere un'arancia e il succo ottenuto usarlo per amalgamare gli ingredienti insieme con un cucchiaio di olio, del pepe nero appena macinato e del peperoncino.
Lavare ed asciugare i filetti di Cernia; cospargere la superficie di in un contenitore che possa andare in forno con il mix preparato, adagiare i filetti di Cernia e completare coprendo anche la parte superiore con i restanti ingredienti. Infornare a 180° per 15 minuti massimo. 

Potrebbe interessarti...

2 golosi

  1. Complimenti!!!

    Alla vista sembra davvero buono!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. ma tu non eri quella che non amava molto i pomodori secchi? :)
    beh sono contenta che li hai rivalutati perché questo piattino di pesce merita proprio

    RispondiElimina

© Claudia Gargioni. Powered by Blogger.
Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice Claudia Gargioni, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.