Mousse di pere speziata

12:55

Fuori una temperatura polare, cielo grigio, neve ormai ghiacciata e quelche piccolissimo fiocco che inizia nuovamente a cadere... è domenica mattina e tra le lucine dell'alberello accese e il gatto che dorme sul divano preparo una coccola da servire a fine pranzo. Cerco delle spezie da usare per questo dolcetto e l'occhio mi cade su quel vasetto di zucchero speziato ricevuto, un po'  di tempo fa, da Leda; un vasetto che racchiude tanti, tantissimi profumi diversi: cannella, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero e cumino... un mix perfetto per questa mousse :)

Mousse di pere speziata

Ingredienti per 3 bicchieri:
- 3 pere
- 2 cucchiai di zucchero di canna speziato
- anice stellato (2)
- 1 bicchiere di vino rosso

Svucciare le pere, tagliarle a pezzettini e metterle in un pentolino insieme con lo zucchero, l'anice stellato ed il vino rosso. Cuocere a fuoco basso per mezz'ora circa. Lasciar leggermente intiepidire e frulllare. Servire caldo, tiepido o freddo a seconda dei gusti. Accompagnare eventualmente con una pallina di gelato alla panna.

Potrebbe interessarti...

7 golosi

  1. Ricetta davvero particolare, poi la foto fa venire una gran voglia! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. buona! deliziosa ^_^ buone feste! baci

    RispondiElimina
  3. Che bontà questa mousse di pere.....BUON NATALE!!!!!

    RispondiElimina
  4. Magnifica come sempre!!!Buon natale...di cuore!!!Smack!!

    RispondiElimina
  5. Invitante e natalizia!!! Buon Natale!!! :)

    RispondiElimina

© Claudia Gargioni. Powered by Blogger.
Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice Claudia Gargioni, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.