acqua aromatizzata ai frutti di bosco e basilico

12:44

Ci siamo, l'ultimo giro di ruota è iniziato :)
Mamma mia in questi giorni si muore di caldo, non so dalle vostre parti, ma qui, oltre ai 40°C c'è un'umidità esagerata! Si boccheggia davvero.
Sto passando i pomeriggi chiusa in casa, in penombra per evitare che i raggi del sole mi surriscaldino l'appartamento. Non avendo il condizionatore l'unica cosa che posso fare è girare per casa mezza nuda, a piedi nudi e stare il più possibile ferma. Fortunatamente mi sto divertendo a preparare l'acqua aromatizzata in mille modi diversi. Lo trovo un passatempo divertente, poco impegnativo e passivo :)

In questo caso ho messo in una caraffa acqua naturale, una manciata di frutti di bosco surgelati, qualche foglia di basilico e alcune fragole prese dal balcone! Non si deve fare altro che lasciare la caraffa in frigorifero per un paio di ore almeno (oppure preparala la sera prima), senza né mescolare né agitare. Ed il gioco è fatto. Più senza sbattimenti di così si muore! :D

acqua aromatizzata ai frutti di bosco e basilico

Un'altra versione che mi era piaciuta moltissimo è con le pesche, albicocche e il rosmarino. Un'altra con menta, lime e mirtilli! Golose, dissetanti e adatte anche ai più piccoli! 
La cosa divertente è che ci potete mettere dentro davvero un po' di tutto e, volendo, addolcire con un cucchiaino di miele. E poi alla fine la frutta si mangia tutta quanta :) Un mangia e bevi senza calorie e sensi di colpa ma pieno di profumi!
Buon inizio settimana a tutti voi!



L'idea in più:
Servite l'acqua in bicchieri coperti con dei pirottini forati in cui inserire le cannucce, così anche se servite questa bevanda rinfrescante all'aperto, non correte il rischio che le odiose mosche facciano un tuffo nel vostro bicchiere :)

Potrebbe interessarti...

20 golosi

  1. Ultimo posto fresco... non ci ho mai provato ma il mangia e bevi tutto insieme senza colpe mi piace!!buona giornata

    RispondiElimina
  2. Semplice e fresca. Bellissima presentazione!

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuta l'idea delle pirottine forate. Pensi proprio a tutto! :)

    RispondiElimina
  4. Bella idea !
    grazie e complimenti

    RispondiElimina
  5. davvero allegra questa idea!!

    RispondiElimina
  6. Claudia non avevo letto quel post! Dell'argomento lavoro ne avevamo parlato anche di persona e anche se il periodo non e' dei più rosei io sono sempre dell'idea che bisogna pensare anche a se stessi e a quello che ci fa stare bene. Sono certa che con le tue capacita riuscirai a trovare un lavoro che ti soddisfi e ti faccia stare bene. E sono dell' idea che quando si segue il proprio istinto difficilmente si può sbagliare! Ti abbraccio forte e mi rubo una di queste acque profumate! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda lo spero davvero di riuscire a combinare qualcosa di buono! :D
      Però si, questo lavoro mi fa stare solo male e non riesco a vedere più nulla di positivo! E poi a me la scrivania mi uccide... lentamente, ma mi svuota di tutto!
      Grazie Saretta!!

      Elimina
  7. Bellissimi colori e splendida idea! :)

    RispondiElimina
  8. Anche io senza condizionatore sto impazzendo!!!adesso provo con questa tua acqua aromatizzata che sembra proprio rinfrescantissssssima :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È buonissima e un bicchiere tira l'altro... senza sensi di colpa! :D

      Elimina
  9. Tu sei un genio a fare le foto!! Posso permettermi di chiedere quale obiettivo usi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!
      Uso un canon 50 a focale fissa e uno zoom tamron! Niente di professionale a quanto vedi :D

      Elimina
    2. pensa allora se avessi attrezzature più professionali!! :)
      Brava brava, non smetterò mai di dirtelo! Io sono la fan numero uno delle tue foto!!

      Elimina
  10. Molto belle queste idee nei bicchieri e anche' sopra bicchieri.

    RispondiElimina
  11. belissima idea di coprire i bichierri

    RispondiElimina
  12. io è una vita che voglio farmi tipi di acqua aromitazzata a frutti e fiori vari ma ogni volta non so perchè mi ritrova a fare altro. Mi ci dovrò proprio mettere ;) Grazie per l'idea dei pirottini!

    RispondiElimina
  13. che idea fantastiche, freschissima e super carina!

    RispondiElimina
  14. l'idea e la ricetta sono davvero carine ma IO NON SAPEVO TU AVESSI UN NEGOZIO SU ESTY!!! FAVOLOSO!

    RispondiElimina

© Claudia Gargioni. Powered by Blogger.
Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice Claudia Gargioni, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.