una festa di compleanno aposa :)

16:09

Dopo due settimane di assenza eccomi di ritorno su questi schermi :)
Sono state settimane intensissime ai fornelli con nientepopodimeno che 13 ricette da fare e fotografare per il numero di febbraio di Alice Cucina (sul numero di dicembre trovate alcune mie foto, tanto per gongolarmi un po' :) e un party da organizzare... che party?


La festa di compleanno mia e di altri tre amici (con la collaborazione di una special guest dolcissima e una neo pasticcera)!!

Siamo stati una macchina organizzatrice perfetta, abbiamo pensato al tema della festa, ovvero alle api... si, perchè le api a novembre sono meravigliose (anche se fuori stagione)!! Da lì abbiamo "costruito" tutto quanto! Abbiamo fatto uno zuccotto a forma di alveare, tante apine di pasta di zucchero, una super torta a pois e creato dei cupcake degni di un servizio fotografico (che però non ho fatto in tempo a fare come avrei voluto), ci siamo suddivisi i compiti, scelto le ricette che riprendevano i colori del giallo e del nero, abbiamo cucinato insieme, ci siamo rilassati con una cioccolata al rum da delirio, abbiamo creato dei pensierini a tema per tutti quanti i nostri quasi 50 invitati, abbiamo tagliato e incollato gli addobbi, abbiamo allestito una saletta in un locale in modo impeccabile... e ci siamo messi le antenne! Lo ammetto, ne vado orgogliosissima! 
Vi mostro qualche foto della serata, per chi già non le avesse viste su FB :)
Qui sotto il video della preparazione della torta più figa del mondo :D

video









Dai, diteci che siamo stati bravissimi!!! 

[#modepubblicitàon] Adoro organizzare feste, e, se non l'aveste capito è proprio una mia passione... non so se l'avete notato, ma nel mio shop è disponibile un kit party personalizzabile e degli inviti... si sa mai che ne voleste allestire una anche voi :) [#modepubblicitàoff]

Ora che tutto è finito, e con già qualche idea per il prossimo party, eccomi di nuovo pronta ad occuparmi della mia creatura, questo blog che ormai mi fa compagnia da più di 5 anni :)
Per leggere una ricetta però, dovrete aspettare ancora qualche ora... ce la fate?! :D



Potrebbe interessarti...

19 golosi

  1. ma che classe questa festa tutta in giallo!!!!!
    mille complimenti per la pubblicazione...te la meriti tutta...6 grande!!!
    bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, detto da te è un complimento enorme :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Genny!! Siamo soddisfatissimi della riuscita della festa... stiamo già pensando al tema della prossima!! :D

      Elimina
  3. Bravissimi?? Super bravissimi!! e soprattutto simpaticissimi!! Divertentissima idea, ah quanto mi sarebbe piaciuto partecipare, assaggiare ed farmi fotografare con voi apine!!!! Bello, veramente bello! E tanti auguri a tutti! Un bacio marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!! Ci siamo divertiti da matti, le api sono dolcissime vero? :D

      Elimina
  4. Se passi da me c'è un premietto per te!

    Federica
    http://micioabordo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. WoWWWWWW!! Ma che meraviglia!!!! La torta è suuuuupper chic e quella fustella di apina per fare le foto è un'ideale geniale!!
    Non siete state brave, di più!!! Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ape maia gigante è adorabile vero??? Io appena l'ho vista me ne sono innamorata.... è dolcissima oltre che simpatica!!!!! ^_^
      Grazieeeee

      Elimina
  6. Sono passata da qui seguendo il blog micioabordo... che bel blog che hai, ti seguirò con piacere,

    buona serata,
    BB ^_^

    RispondiElimina
  7. Noooo,
    l'ape Claudia!!!!
    Tanti auguri!
    ;-)

    RispondiElimina
  8. è tutto così meraviglioso!!!! bravissimi è dire poco!!! davvero wow!!

    RispondiElimina

© Claudia Gargioni. Powered by Blogger.
Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice Claudia Gargioni, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.